Logo Rai3


Colpo di scena

Rai3, da domenica 19 giugno ore 20:30

    » Segnala ad un amico

    Torna Colpo di scena con un'edizione che avrà come protagonisti sette grandi nomi del cinema, del teatro e della cultura del Novecento italiano raccontati, più che come artisti, come padri.

    E chi meglio dei loro figli potrebbe tracciarne un ritratto inedito, intimo e privato? È quello che vedremo nel corso delle sette puntate.

    Pino Strabioli sfoglierà l’album dei ricordi di Alessandro Gassmann, Simone Annichiarico (Chiari), Paolo Jannacci, Massimiliano Pani, Gianmarco Tognazzi , Roberta e Luca Manfredi, Giampiero lngrassia.

    Il programma sarà anche un modo per raccontare la storia di queste grandi famiglie che hanno precorso i tempi, segnato cambiamenti, rivoluzionato o confermato lo stereotipo tradizionale.

    Colpo di scena si avvale della partecipazione straordinaria di Franca Valeri che, in ogni puntata, dedicherà un inconfondibile editorialericordo del suo rapporto personale e professionale con i sette padri.

    Domenica 19 giugno, dallo studio 10 di Via Teulada di Roma, Pino Strabioli e Franca Valeri daranno il via alla prima puntata in cui Alessandro Gassmann racconterà le debolezze, le tenerezze, i punti di forza, i ricordi più cari e vivi di suo padre, il Mattatore.

    Rai.it

    Siti Rai online: 847